GIADA CHRISTIAN

Ciao, il mio nome è Christian: la mia passione per la voga alla veneta incominciò tanti anni fà, quando ero ancora alle elementari,tutto iniziò quando mio nonno mi portava tutti i sabato pomeriggio d'estate a pesca con le reti e pian piano con molta pazienza mi insegnò a vogare; questo assieme di movimenti miei  e di quel vecchio "sandalo" mi appassionò sempre più e così decisi di iscrivermi all'Associazione Remiera di Pellestrina.

Non è stato difficile trovare il mio primo compagno di voga Manuel, il quale era più grande di me, lui era già alle medie ed io ancora alle elementari, ma a me questo non importava molto , la passione per la voga andava oltre al problema della differenza di età, che soprattutto in quegli anni si notava in maniera non lieve.

Decidemmo lo stesso di provare a fare la regata delle medie, seppur io ero ancora alle elementari, così nel ( lontano 6 maggio del 1995 ) feci la mia prima regata: il risultato?? un vero disastro!! con scontri fra barche e piccole baruffe siamo riusciti ad arrivare solo che 8vi!! Decisi allora di cambiare compagno e iniziai a vogare con il mio tuttora compagno e cugino poppiere Lorenzo Busetto.

Voghiamo assieme dal '96 e da quell'anno ad oggi siamo riusciti a portare a casa una quarantina di bandiere di ttti i colori, con grande sacrificio ed impegno nostro e dei nostri due mitici allenatori, il nostro caro nonno che oramai non c'è più e il nostro grande allenatore " CIACI " , i quali ci hanno portato a gareggiare per ben 5 anni la Regata storica dei giovanissimi.

A loro e a tutta la remiera un grande grazie per i bei momenti passati assieme e per i grandi sforzi fatti per noi. Auguro a tutti di intraprendere questo bellissimo sport, magari con la nostra remiera che è stata ed è tuttora sempre disponibile e aperta a tutti, specialmente ai più giovani che vogliono imparare questo magnifico sport. Un in bocca al lupo a Voi e a tutti i regatanti e chissà che sia per voi un anno pieno di bandiere rosse.

 

11 LUGLIO 2009 - FESTA DEL REGATANTE

Christian, con le Bandiere conquistate assieme al suo compagno di regata, nonchè cugino,  Lorenzo, è stato premiato in questa giornata dedicata al regatante, in quanto sono stati premiati tutti i nati a Pellestrina che nell'arco degli anni 1958-2008 hanno vinto Bandiere nelle categorie delle Donne - Giovanissimi - Caorline  e tutti coloro che hanno partecipato alla regata dei Gondolini nella Regata Storica. Sono stati premiati alla memoria i Christian, con le Bandiere conquistate assieme al suo compagno di regata, nonchè cugino,  Lorenzo, è stato premiato in questa giornata dedicata al Campioni che purtroppo non sono più tra noi, inoltre gli atleti che hanno gareggiato nel Palio delle Repubbliche Marinare.

Chiristian premiato dal Direttore CA.RI.VE. Dott. Ribaudo e dal socio onorario Aldo Rosso