ASSEMBLEA ANNUALE 2011
Si è tenuta Domenica 11 Dicembre presso il patronato di Ognissanti l'assemblea annuale 2011 dei soci della Remiera Pellestrina.
L'ordine del giorno:
- Relazione sull'andamento tecnico amministrativo dell'Associazione e relazione sull'attività anno 2011
- Conto consuntivo 2011
- Elezione del Presidente
- altre varie ed eventuali.
L'assemblea è iniziata con una introduzione da parte del Vice Presidente Giovanni Scalabrin il quale dopo aver salutato e ringraziato i presenti ha ricordato quanto fatto dalla Remiera nell'anno 2011.
- 5 Febbraio la bella iniziativa in collaborazione con il Gruppo Anziani Isola Unita a favore della Associazione Aiutiamoli a Vivere per i bambini e bambine colpite dal disastro di Chernobyl, in questa serata sono stati raccolti €. 2.500,00 impiegati per l'acquisto di materiale scolastico, vestiario ed altro.
- 5 Marzo la consueta festa di Carnevale presso le Scuole Medie,
- 2 Aprile Apertura anno sociale con la SS. Messa presieduta da don Pierangelo, Arciprete dell'Isola, in questa occasione è stata disputata una regata non competitiva in memoria del Socio Fondatore Amelio Gavagnin Pendolin,
Abbiamo avuto il piacere di essere stati visitati da diversi da diversi gruppi:
29 Maggio la Sezione del C.A.I. di Castelli-Teramo
05 Giugno il gruppo Alta Marea Seakayak di Chioggia , amici che vengono già da parecchi anni,
10 Luglio gruppo dalla Riviera del Brenta,
Come non ricordare la bella e gioiosa serata del 9 luglio quando gli amici del gruppo musicale "Nuova Origine" hanno scelto la nostra sede per presentare all'Isola di Pellestrina il loro ultimo CD " I Gatti de Venessia"
La partecipazione alla Regata Storica
Capitolo Regate:
1 Maggio in collaborazione con l'US Pellestrina 1911 in occasione del loro Centenario di nascita, una regata su Mascarete il Memorial "don Olinto Marella".
4 Giugno Regata dell'Istituto " P. Loredan" di Pellestrina, la nostra Remiera collabora con il plesso scolastico da circa 30 anni, questo grazie alla collaborazione fra il Preside dell'Istituto, il nostro Presidente ed il Prof. Scarpa Giovanni.
11 Giugno Regata in occasione delle festività di Sant'Antonio,
23 Luglio Regata su Caorline Allievi/e,
4 Agosto Regata su Caorline in occasione della Festa Madonna dell'Apparizione,
10 Settembre Regate su Mascarete e Caorline,
9 Ottobre regata all'interno della giornata dei Donatori di sangue.
Volutamente ho elencato le Regate senza alcuna nota, questo per poter parlarne ora con più tranquillità, ebbene in tutte le regate svolte hanno visto la partecipazione di Allievi e Allieve, cioè ragazzini e ragazzine delle Scuole Medie ed Elementari.
Ci auguriamo che questo sia di buon auspicio per il futuro, mai come ora abbiamo avuto un massiccio numero di iscritti di bambini e bambine.
Un ringraziamento in primis ai loro genitori, agli insegnanti della scuola per la loro disponibilità, ma soprattutto permettetemi di ringraziare con cuore i nostri Istruttori per il loro impegno profuso nell'insegnamento non facile della voga alla veneta ai bambini,
il nostro augurio e che fra questi atleti nasca il nuovo Campionissimo.
Al termine di questo resoconto, ha preso la parola il Presidente Busetto Maurizio, il quale ha chiesto un applauso a tutta l'Assemblea per i Vincitori della Regata Storica dei Giovanissimi, BALLARIN NICOLA E ROSADA ANDREA, ha ribadito la sua grande
soddisfazione per i tanti iscritti di bambini e bambine, per la loro bella ed entusiastica partecipazione.
Anche il Prof. Scarpa Giovanni, nel suo intervento ha ricordato che una Società continua a vivere se nascono nuove leve.
Il Presidente Onorario Gavagnin Gian Antonio, ha voluto chiedere all'Assemblea un voto per alzata di mano, sul continuare a organizzare delle Feste per raccogliere denaro per la Società, tutti d'accordo nell'andare avanti in questo modo.
Elezione del Presidente, all'unanimità è stato riconfermato per altri due anni BUSETTO MAURIZIO.
Nelle varie ed eventuali, è stato brevemente accennato all'incontro che il Presidente ha avuto in Comune di Venezia, per quanto riguardo la possibilità che il Comune stesso intervenga negli Immobili di sua proprietà per il pagamento di un eventuale affitto, arretrati ed una Cauzione.
Martedi' 13 Dicembre il Presidente Busetto Maurizio assieme al Presidente Onorario Gavagnin GianAntonio, sono stati chiamati in Comune per esaminare questo problema, pertanto si è deciso di ritrovarci Venerdi' 16 Dicembre alle ore 18/18.30 presso il Patronato di Ognissanti per avere ulteriori notizie.
Prima di terminare l'Assemblea con un piccolo rinfresco, ci siamo augurati un Buon Natele e Felice Anno nuovo.